Non esistono tabelle di riferimento per calcolare il costo di una perizia giudiziaria informatica.
Per Autorita’ Giudiziaria:
Per processi civili o penali in Tribunale: nel caso di Consulenze Tecniche d’Ufficio per la Pubblica Amministrazione il costo della perizia informatica forense viene calcolato utilizzando il parametro delle vacazioni, per le CTP (Consulenze Tecniche di Parte) invece il calcolo del preventivo viene fatto a consuntivo oppure a ore, soprattutto nel caso in cui l’attività di CTP (Consulente Tecnico di Parte) preveda la partecipazione a Operazioni Peritali gestite da consulenti terzi, la cui complessità e durata non è prevedibile a priori.
Per gli avvocati o privati:
Sara’ effettuato un preventivo del servizio da svolgere che dovra’ essere sottoscritto come accettazione da parte del richiedente.
Gratuito patrocinio
E’ possibile usufruire delle attività di perizia informatica forense anche in caso di gratuito patrocinio e assistenza a spese dello Stato. Il consulente informatico forense valuterà la fattibilità della nomina come Consulente Tecnico di Parte (CTP) in un contesto di gratuito patrocinio (in processi civili, penali, tributari e amministrativi) e concordando con il difensore, informerà il cliente circa la possibilità di avvalersi della perizia informatica a spese dello Stato.
Per prenotare un appuntamento per una consulenza informatica o richiedere informazioni si prega di inviare una mail a ctpangeloverga@gmail.com, oppure chiamare il +39 3313662027.
OPERIAMO IN TUTTA ITALIA ANCHE CON IL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO